Semirimorchio · Carni
INTRODUZIONE
È una delle grandi specialità di CHEREAU, insieme ai prodotti ittici e ai prodotti ortofrutticoli freschi, visto che la nostra regione è ricca di produttori di ogni tipo di carne.
Dai macelli ai laboratori di taglio e lavorazione, le carcasse vengono appese all’interno del veicolo con sistemi specifici per ogni tipo di carne. La necessaria compatibilità tra le reti dei macelli e quelle dei veicoli di trasporto richiede dispositivi di distribuzione e connessione a bordo molto sofisticati. La distribuzione della carne in quarti al dettagliante richiede altri mezzi di trasporto e manipolazione ancora più specifici.
TELAIO EQUIPAGGIATO DI SERIE CON PASSO DI 2090 MM
Tutti i nostri telai sono dotati di serie di un cingolo 2090, che conferisce loro una maggiore stabilità, soprattutto nell'industria della carne. L'ampia carreggiata limita inoltre gli effetti dell'ondeggiamento.
ATTREZZATURE ESTERNE IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Uso massiccio di acciaio inossidabile per l'esterno della carrozzeria (baule, protezione dei fari, ecc.).
ATTREZZATURE INTERNE IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Tutto è progettato per la massima efficienza, durante il carico, lo scarico e la pulizia, grazie alle varie opzioni disponibili: fiancate, agganci, griglia frontale in acciaio inox.
BARRA TUBOLARE
I tubi (di solito cinque in totale) sono sostenuti da staffe in alluminio filato con serrature scorrevoli che bloccano i quarti di carne per limitarne il movimento durante il trasporto. Sono dotati di un sistema anticaduta per le fasi di carico e scarico. CHEREAU ha sviluppato diversi dispositivi di sistemazione dei ganci nel padiglione per l’uso misto di ganci e pallet.
SISTEMA DI GANCI A BINARIO
Grazie al doppio binario parallelo supportato da staffe in alluminio stampato, il sistema garantisce il perfetto scorrimento dei ganci, riducendo gli sforzi durante le fasi di carico e scarico.
SISTEMA DI GANCI SCORREVOLE
Realizzato con profilati a C in alluminio di spessore 50 mm avvitati direttamente all'interno del padiglione, il sistema è dotato di ganci scorrevoli con testa a fungo. Questo sistema di sospensione non è compatibile con le reti di macelli; il passaggio dei quarti dal macello al semirimorchio richiede l'intervento umano o la movimentazione con un robot.
DEVIATOIO E RACCORDO
Il trasferimento dei quarti di carne dalla rete del macello al semirimorchio è quasi automatico grazie all’asta di raccordo. CHEREAU ha sviluppato un dispositivo di attacco rimovibile e intercambiabile per la massima polivalenza. I sistemi di ganci tubolari o a doppio binario possono essere dotati di deviatoi a uscita singola o interbinario.
SCALETTA CARNI
Disponibile in versione a 6 o 7 gradini, con supporto a pavimento, permette di scaricare i quarti di carne.
SERBATOIO ACQUE REFLUE
Serbatoio per acque reflue in acciaio inox da 160L collegato agli scarichi.
VIDEOCAMERE
CHEREAU propone una gamma di videocamere che offrono una visibilità fino a 360° intorno al veicolo per facilitare le manovre e mettere in sicurezza il veicolo e l’ambiente circostante.
CITYLIGHT
Questa segnaletica luminosa è dotata di una funzione di flash dinamico per avvisare che è in corso una consegna e di un potente faro di lavoro che illumina l'intera area sul retro del veicolo.
SIDELIGHT
Illuminazione laterale per garantire l'accesso alla zona sul retro del veicolo.
AEROTOP-C
Elemento del sistema aerodinamico CHEREAU. L'AeroTop-C è un deflettore da tetto in alluminio che fa risparmiare 0,3L/100 km sulle lunghe distanze.
AEROFLAP-C
Parte del sistema aerodinamico CHEREAU, consente una riduzione di 0,7L/100 km o di 1,1L/100 km se abbinato all'AeroTop-C.
Realizzato in alluminio, si apre e si ripiega automaticamente quando si azionano le porte posteriori.
CONNECT BOX
Il ConnectBox è una nuova scatola di interfaccia tra la motrice e il rimorchio. Questo equipaggiamento standard offre opzioni e caratteristiche di sicurezza estese. Queste includono il lampeggiamento delle luci di ingombro, il ritardo delle luci di retromarcia e l'avviso intermittente prima dello spegnimento delle luci.
SOLUZIONI DI RAFFREDDAMENTO MULTI-ENERGIA
Dal classico generatore termico o a gas, ai generatori ibridi o 100% elettrici, CHEREAU dispone del know-how per sfruttare tutte le tecnologie esistenti.